BLOG

public speaking, mic, microphone-3926344.jpg
Quando si parla in pubblico, è importante essere ben preparati e nel contempo mantenere un tono elegante con un linguaggio del corpo carismatico. Per un consulente di Galateo Aziendale il Public Speaking è una competenza fondamentale. Insegnare la materia comporta il fatto di diventare in primis un esempio e un modello in coloro che stanno apprendendo le regole del Bon Ton professionale.
selfie, smartphone, cellphone-465563.jpg
Anche se non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato nello scattare selfie, ci sono alcuni suggerimenti di galateo che dovrebbero essere osservati quando si scattano fotografie in un ambiente professionale.
video conference, video call, e meeting-5020951.jpg
Essere consapevoli del significato delle parole e della loro importanza aiuta sicuramente a prevenire situazioni spiacevoli, ma non implica il fatto che non si possa esprimere il proprio pensiero. Tuttavia farlo con garbo e gentilezza cambia certamente l’impatto sulle altre persone, di conseguenza la loro reazione ed il risultato finale.
work desk, smart phone, laptop-1205159.jpg
Il mondo sta cambiando rapidamente e con esso il nostro modo di fare affari. Conoscere la Business Etiquette è quindi essenziale per stare al passo con questa evoluzione epocale. Nella nostra era sempre più digitale, le interazioni personali stanno diventando sempre più rare: la tecnologia infatti ha consentito alle persone di lavorare da casa, il che significa che le persone non sono più limitate al luogo di lavoro tradizionale e ciò comporta cambiamenti di abitudini e difficoltà di apprendere un nuovo modo di lavorare e di relazionarsi.
decision, brain, heart-4083469.jpg
Sappiamo davvero come colpire nel segno al primo colpo? Inoltre, è davvero corretto parlare di istinto o sesto senso, oppure sarebbe più prudente pensare che a guidarci sia (o debba essere) il raziocinio? In realtà, l’inizio di una possibile relazione (di affari, di amicizia oppure sentimentale) è interamente condizionato e guidato dalla cosiddetta “prima impressione”. Cosa si intende di preciso con il termine “prima impressione”?
bullying, woman, face-3096216.jpg
Spesso negli ambienti di lavoro, per varie ragioni, si creano relazioni tossiche che portano un grande stress e una forte demotivazione nelle persone coinvolte.

Se stai vivendo una situazione lavorativa difficile, stressante, a senso unico e ti senti bloccato, incapace di trovare una soluzione, ci sono diversi modi per risolvere il problema utilizzando i nostri consigli di galateo aziendale. Innanzitutto, occorre identificare quali sono i problemi relazionali, le loro cause e se sono risolvibili. Sposta l’attenzione dalla persona che ti offende, al problema.

1 2 3 4 5 6 7