BLOG

woman, female, wearing-4642003.jpg
Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy, ha introdotto un concetto rivoluzionario a disposizione dei nuovi consulenti di Galateo Aziendale che Lei stessa forma personalmente, chiamato “Teoria del Vento”: questa tecnica è in grado di aiutare i professionisti a eccellere nella loro carriera attraverso efficaci interazioni interpersonali.
blog,eleganza,galateo
Nel mondo degli affari altamente competitivo di oggi, è fondamentale per qualsiasi azienda/organizzazione promuovere un ambiente di lavoro sano e positivo, mantenere una eccellente reputazione e coltivare solide relazioni con i propri clienti. È qui che entrano in gioco i servizi di un professionista: il consulente di Business Etiquette certificato Etiquette Italy.
public speaking, mic, microphone-3926344.jpg
Quando si parla in pubblico, è importante essere ben preparati e nel contempo mantenere un tono elegante con un linguaggio del corpo carismatico. Per un consulente di Galateo Aziendale il Public Speaking è una competenza fondamentale. Insegnare la materia comporta il fatto di diventare in primis un esempio e un modello in coloro che stanno apprendendo le regole del Bon Ton professionale.
selfie, smartphone, cellphone-465563.jpg
Anche se non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato nello scattare selfie, ci sono alcuni suggerimenti di galateo che dovrebbero essere osservati quando si scattano fotografie in un ambiente professionale.
video conference, video call, e meeting-5020951.jpg
Essere consapevoli del significato delle parole e della loro importanza aiuta sicuramente a prevenire situazioni spiacevoli, ma non implica il fatto che non si possa esprimere il proprio pensiero. Tuttavia farlo con garbo e gentilezza cambia certamente l’impatto sulle altre persone, di conseguenza la loro reazione ed il risultato finale.
work desk, smart phone, laptop-1205159.jpg
Il mondo sta cambiando rapidamente e con esso il nostro modo di fare affari. Conoscere la Business Etiquette è quindi essenziale per stare al passo con questa evoluzione epocale. Nella nostra era sempre più digitale, le interazioni personali stanno diventando sempre più rare: la tecnologia infatti ha consentito alle persone di lavorare da casa, il che significa che le persone non sono più limitate al luogo di lavoro tradizionale e ciò comporta cambiamenti di abitudini e difficoltà di apprendere un nuovo modo di lavorare e di relazionarsi.
1 2 3 4 5 6 7