Cerca
  • Redazione Etiquette

Nasce la prima Scuola Digitale di Business Etiquette firmata da Etiquette Italy


Cambiano i tempi, e così il galateo: Grazie a Etiquette Academy Italy, dal 2001 la prima scuola di etichetta italiana, è ora disponibile un’offerta completa di corsi online di business etiquette, hospitality etiquette, bon ton sociale e professionale per manager, professionisti e studenti. Per aiutare ad affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita di relazione, da quest’anno, novità assoluta, tra i corsi di business etiquette online verrà introdotto anche il percorso “dalla scuola al lavoro” per preparare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro con il giusto savoir-faire professionale. Il primo corso in Live Streaming sarà "Vestirsi per il successo" con due sessioni di due ore cadauna il 10 e 14 settembre.


academy.etiquetteitaly.com


A partire dal mese di settembre Etiquette Academy Italy, la prima scuola italiana di Galateo e Business Etiquette, diventa anche “digital school” per proporre una vasta gamma di corsi online, pratici e veloci di breve durata per studiare quando, dove e ovunque ci si trovi. I corsi online sono rivolti a Manager, Professionisti e Studenti di tutto il mondo che vogliono approfondire il galateo professionale o aree di business etiquette specifiche e ottenere un riconoscimento certificato utile per il curriculum e/o per una rapida crescita professionale. I percorsi formativi online prevedono video lezioni, sondaggi, podcast, test di valutazione finale, il rilascio di un attestato firmato Etiquette Italy e – novità - dell’Open Badge, lo standard leader a livello internazionale per le credenziali digitali originariamente sviluppato da Mozilla e ora gestito da IMS Global Learning Consortium®.


“I corsi proposti da Etiquette Academy Italy”, spiega la fondatrice Simona Artanidi, “sin dalla fondazione nel 2001 si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. Quest’anno durante l’emergenza Covid abbiamo deciso di investire sul progetto della “digital school”, velocizzando di fatto un processo che già avevamo iniziato e progettato. Settembre 2020 rappresenta quindi l’ennesimo passo in avanti per la nostra scuola, un importante tappa che ci permetterà di formare ed aiutare a sviluppare nuove competenze a persone e professionisti in ogni parte del mondo che in precedenza non riuscivano a raggiungerci. Tutte le lezioni online organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell’approccio all’insegnamento. Le novità saranno davvero tante: presto apriremo anche le sezioni di “Hospitality Etiquette” e una ricca offerta formativa sul Wedding”.

Su questo versante si colloca la scelta di adottare un metodo didattico basato sul “learning by doing”, così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione in base alle esigenze del cliente/studente. Tutto ciò unito alla presenza di docenti certificati dalla scuola e di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.


Etiquette Academy Italy continua in sicurezza e nel pieno rispetto delle direttive ministeriali sul Covid19, anche la tradizionale attività corsuale in aula con i percorsi “Experience” nella storica sede di Bologna presso il Grand Hotel Majestic già Baglioni e la nuova sede di Reggio Calabria presso Villa del Cavaliere.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare il sito academy.etiquetteitaly.com. È possibile contattare la Reception di Etiquette Italy al numero 051.269190 (Lun./Ven 9-19) oppure scrivere a info@etiquetteitaly.it

©2019 Simona Artanidi

ETIQUETTE ITALY - P.IVA 03592241206

  • White LinkedIn Icon

SITO ACCESSIBILE