Blog

business, lady, woman-3560915.jpg

Il potere di un sorriso

Esistono immense ricchezze dentro di noi, capaci di modificare o addirittura cambiare in meglio la situazione più difficile. Non è una fantasia dire che siamo tutti dotati degli strumenti per stare bene con noi stessi e con gli altri… è solo che ci siamo dimenticati di usarli!

La bocca per esempio non serve solo per mangiare ma ad esempio per sorridere.

Il sorriso è lo strumento più prezioso che abbiamo: ha un potere immenso se fatto col cuore. Gli esempi sono innumerevoli: provate a pensare al fatto di lavorare con una persona che è sempre seria, cupa e viceversa con una che vi accoglie sempre col sorriso. Non è un modo meraviglioso di essere accompagnati nel dovere quotidiano?

Se è possibile circondatevi di questo genere di persone, che ora sono perle rare, ma ancor più impegnatevi a rivalutare in voi stessi questo magnifico strumento di relazione.

Anzi vi dirò di più… provate a regalarvi un sorriso al mattino appena svegli davanti allo specchio. Trovate non ci sia niente per cui ridere? Allora pensate a quanto siete fortunati, siate ottimisti! Non è facile lo so, ma sforzatevi! Il sorriso dà una immagine di sicurezza, di forza nei confronti degli altri e può farvi arrivare a risultati impensabili. Di questo abbiamo proprio un recente esempio celebre: il presidente degli Stati Uniti d’America. Credo che gran parte del successo di Barack Obama risieda nel fatto che in ogni occasione (pubblica e privata) appare sorridente, un atto sincero il suo che trasmette grande positività e sicurezza ottenendo in cambio un enorme senso di fiducia e consenso naturale da parte del prossimo.

Fate esperimenti, provate, mettete alla prova il vostro sorriso: non vi costa assolutamente nulla e produce invece incredibili vantaggi. Vi accorgerete in breve di riuscire contagiare gli altri: sorridete in ogni circostanza, per esempio mentre parlate al telefono o quando pensate che nessuno vi osservi e sorridete anche se non c’è proprio niente per cui sorridere.

Se tutto ciò vi appare così difficile da raggiungere possiamo aiutarvi noi: Etiquette Academy Italy, la prima ed unica scuola di buone maniere italiana, propone un percorso per riscoprire il potere di un sorriso e per “allenarvi” al suo utilizzo con tanti esempi pratici.

Decidete voi se far piovere o far splendere il sole nella vostra vita. Smile and shine!

Iscriviti ad un nostro corso online  https://academy.etiquetteitaly.com

oppure richiedi informazioni per diventare “Consulente di Galateo Aziendale” Certificato Etiquette Italy.

condividi su