Blog

virus, protection, coronavirus-4971922.jpg

Il nuovo galateo #Coronavirus

La situazione attuale legata alla diffusione del #coronavirus in tutto il mondo riscrive le regole dei comportamenti sociali. Osservare semplici norme di igiene e più consapevole relazione con l’altro (consigliate dal Ministero della Salute) significa contribuire ad arginare l’epidemia.

I consigli di Etiquette Italy per un giusto comportamento in ambito sociale/professionale:

– evitare la stretta di mano e le effusioni con conoscenti/colleghi, almeno fino a quando non è rientrata l’allerta. In questo momento favorire l’utilizzo del linguaggio del corpo per armonizzare le relazioni sociali (sorriso, apertura delle braccia etc).

– lavare bene le mani e rispettare le norme di igiene consigliate dal Ministero della Salute (che comunque andrebbero rispettate a prescindere da questa emergenza!).

– Avvisare i propri clienti e fornitori tramite comunicazione che in ambito aziendale si provveduto al rispetto delle regole ministeriali.

– Mantenere alta la motivazione del proprio team di lavoro e cercare di utilizzare lo smart working per evitare contagi in azienda.

– Rimanere positivi è sicuramente utile. L’emergenza rientrerà ed è nostro compito sforzarci di non generare panico sociale o contribuire alla diffusione della tensione.

Come sempre è stato, Etiquette significa soprattutto avere rispetto e dare attenzione al prossimo. Insieme si può!

condividi su