Blog

work desk, smart phone, laptop-1205159.jpg

Nuove regole di Business Etiquette per un ambiente di lavoro in evoluzione

Il mondo sta cambiando rapidamente e con esso il nostro modo di fare affari. Conoscere la Business Etiquette è quindi essenziale per stare al passo con questa evoluzione epocale. Nella nostra era sempre più digitale, le interazioni personali stanno diventando sempre più rare: la tecnologia infatti ha consentito alle persone di lavorare da casa, il che significa che le persone non sono più limitate al luogo di lavoro tradizionale e ciò comporta cambiamenti di abitudini e difficoltà di apprendere un nuovo modo di lavorare e di relazionarsi.

Che tu sia un Imprenditore o uno stagista la Business Etiquette ti insegna che quando si incontra qualcuno per la prima volta, o anche per la ventesima volta, è importante mostrare rispetto, gentilezza e fare sempre una buona impressione. Non si sa mai quando e come quella connessione potrebbe portare a un’opportunità di business, una assunzione o alla firma di un contratto.

Questo cambiamento ha portato nuove regole comportamentali e per stare al passo con la concorrenza, aggiornarsi ed eccellere nel proprio mercato di riferimento, è essenziale iscriversi a un corso di Bon Ton Aziendale di Etiquette Academy Italy.

La Business Etiquette rappresenta il codice di condotta educato che regola il modo in cui le persone interagiscono sul posto di lavoro. Comprende sia la comunicazione verbale che non verbale e copre un’ampia gamma di argomenti: come vestirsi nei vari contesti lavorativi, come comportarsi con savoir faire durante le riunioni e meeting online, come ottenere una buona prima impressione, come scrivere e-mail professionali etc.

Conoscere il galateo professionale è importante perché aiuta anche a creare un ambiente di lavoro sano e positivo sia in presenza che in remoto. Quando le persone seguono le corrette regole di relazione, sono più felici ed è più facile collaborare e lavorare insieme. E tutto ciò anche in momenti difficili e stressanti perché… con un po’ di Etiquette la vita è più bella!

condividi su