Se ti piacciono le buone maniere e vuoi iniziare una nuova attività, oppure desideri aggiungere una nuova specializzazione al tuo curriculum, intraprendi la carriera di Consulente di Galateo Aziendale formato e certificato da Etiquette Italy!

UNA NUOVA PROFESSIONE

UNA NUOVA PROFESSIONE

Il Consulente di Galateo Aziendale (Business Etiquette Consultant) è una nuova figura professionale in grande ascesa negli Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina e Paesi Asiatici ma ancora poco diffusa nel nostro paese. Etiquette Italy azienda leader in Italia dal 2001 per il Galateo e la Business Etiquette, ti offre la possibilità di iniziare questa nuova professione, grazie ad un percorso formativo di avviamento unico in Italia ideato dalla nostra fondatrice Simona Artanidi.

IN QUALI SETTORI OPERA

IL CONSULENTE DI GALATEO AZIENDALE?

IN QUALI SETTORI OPERA

IL CONSULENTE DI GALATEO AZIENDALE?

Il Professionista delle buone maniere offre consulenze in ambito aziendale operando in svariati settori quali per esempio la Business Etiquette (ovvero come relazionarsi al meglio nel mondo degli affari), l’Accoglienza Professionale (per titolari e commessi di esercizi commerciali, studi medici, hotel e luoghi di accoglienza), l’Immagine Professionale (dall’abito, al linguaggio del corpo, al make up giusto, il bon ton etc) e la Netiquette (utilissima per evitare gaffes e errati modi di comportarsi con le nuove tecnologie, social network, chat, WhatsApp, sms etc.

Inoltre il Consulente di Galateo Aziendale è in grado di aiutare i propri clienti a risolvere varie situazioni delicate tra le quali: una buona prima impressione durante un colloquio di lavoro, un viaggio in paesi con culture diverse dalla nostra (business etiquette internazionale) o la scelta del vestito giusto da utilizzare per un salto di carriera o importante cambiamento professionale/personale etc.

COME FARE PER DIVENTARE CONSULENTE

DI GALATEO AZIENDALE?

E’ molto semplice! Basta frequentare il percorso formativo (in forma individuale) di Primo Livello ideato dalla nostra fondatrice Simona Artanidi, nato dalla sua pluriennale esperienza internazionale in materia di Business Etiquette e Pubbliche Relazioni della durata complessiva di 2 sessioni, divise in 2 giornate (è possibile anche utilizzare la formazione on line per chi è impossibilitato a spostarsi). Una volta frequentato il nostro corso potrai avviare autonomamente la tua nuova attività con costi davvero contenuti: per iniziare infatti basta un computer con connessione internet, il telefono e tanto entusiasmo! Avrai sempre e comunque il nostro supporto e inoltre ti daremo la possibilità di avviare una collaborazione con la nostra Scuola.

Per chi volesse collaborare più strettamente con Etiquette è previsto successivamente un livello avanzato/affiliazione con candidati scelti direttamente da Simona Artanidi in base ai risultati raggiunti nel livello base.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

  • Responsabili HR (Risorse Umane)

  • Assistenti di Direzione

  • Professionisti che desiderano sviluppare la loro competenza e offrire una nuova consulenza nei più svariati settori: pubbliche relazioni, moda, accoglienza, hotellerie, comunicazione, immagine, coaching etc.

  • Wedding Planner che desiderano offrire ulteriori servizi

  • Event Planner che desiderano offrire ulteriori servizi

  • Persone che vogliono cambiare lavoro

  • Persone che cercano un nuovo lavoro divertente, utile e dinamico

QUANTO SI GUADAGNA?

I compensi per il Consulente di Galateo Aziendale variano molto a seconda dell’esperienza acquisita e dalla capacità di sviluppare al meglio le informazioni rilasciate durante il nostro percorso formativo: si parte dalle 50 euro all'ora per le prime consulenze individuali per arrivare anche a 10.000 euro per un corso in aula.

E questo è solo l’inizio! Pensate che in altri Paesi un professionista delle buone maniere tra i più quotati guadagna anche 50.000 dollari a corso!

QUALI SONO I TEMI TRATTATI DURANTE

IL CORSO?

Il nostro percorso formativo offre tutti gli strumenti per iniziare una start-up. Gli argomenti trattati sono tanti: dalla individuazione degli obiettivi, i passi corretti da fare, la scelta del nome aziendale, il logo, i servizi da offrire come consulente di Galateo Aziendale, come fare un webinar e una consulenza su skype, scrivere un articolo e un comunicato stampa etc. Verranno consegnati tutti gli strumenti per svolgere al meglio l'attività: slides per i corsi, dispense, video etc.

CHI SARANNO I DOCENTI?

Il corso è ideato e interamente tenuto da SIMONA ARTANIDI, consulente di Galateo Aziendale e fondatrice di Etiquette Italy. Giornalista, esperta di comunicazione e pubbliche relazioni nonché stimata consulente di Business Etiquette, Stile e Immagine Professionale, Simona si dedica da diversi anni con grande passione e talento alla diffusione delle buone maniere e alla cultura dell’ospitalità in Italia e all’estero. Nel 2001 fonda e dirige “Etiquette”, rivista a diffusione internazionale sul bon ton, arte del ricevere e buon vivere. Parallelamente crea “Etiquette Academy Italy”, la prima scuola italiana di Galateo, Business Etiquette e Immagine Professionale. Collabora con diverse testate e canali televisivi come autrice di contenuti sull’ospitalità italiana e sull’arte del ricevere. Tiene corsi in Italia e all’estero sul Bon Ton e sull’Etichetta applicata al Business e organizza webinar e training in collaborazione con prestigiose scuole internazionali di Galateo. E’ stata la prima a introdurre in Italia la nuova figura professionale del “Consulente di Galateo Aziendale”, formando personalmente tanti nuovi validi professionisti.

Le sue ultime pubblicazioni sono: “Galateo del Business”, un manuale di Business Etiquette in formato e-book, utile per chi vuole affrontare con stile ed eleganza il mondo del lavoro. “Il Bon Ton del Gioiello”, piccola guida per rendere preziosa ed elegante la vita di tutti i giorni.

ALLA FINE DEL PERCORSO POTR0'

COLLABORARE CON ETIQUETTE ITALY?

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di fregiarsi della certificazione Etiquette Italy ed eventualmente partecipare ad un secondo step che prevede un corso di livello avanzato. Verrà consegnato un attestato da appendere come credito formativo di consulente di galateo aziendale firmato Etiquette Italy.  Inoltre i neo-consulenti che parteciperanno al livello avanzato potranno collaborare con la nostra realtà nell'individuazione dei primi clienti al fine di iniziare al meglio la nuova professione. Ogni anno verranno poi organizzati corsi di aggiornamento per i consulenti che collaborano con noi.

E ORA PASSA ALL'AZIONE!

Compila il form per richiedere informazioni e diventare così Consulente di Galateo Aziendale certificato Etiquette Italy!

Reception Etiquette Italy:

Tel. 051.269190

Procedura per l'iscrizione al corso:

- Questionario

- Modulo di iscrizione

- Contratto firmato

- Deposito iscrizione o pagamento completo del percorso

Per ricevere il questionario di ingresso e conoscere i costi compilare il form qui a fianco.

©2019 Simona Artanidi

ETIQUETTE ITALY - P.IVA 03592241206

  • White LinkedIn Icon

SITO ACCESSIBILE