• rdalfiume

Viaggi d'Affari e cadute di stile...


Sempre più connessi tramite gli strumenti digitali, ma sempre più soggetti ad essere valutati nelle relazioni d'affari internazionali sulla base della Prima Impressione, i Pranzi d'affari, i Saluti e le Presentazioni, e quant'altro riguardi le regole fondamentali del Galateo Aziendale.

Quando si commette una gaffe, meglio non ironizzare con una battuta, ma chiedere scusa, mantenere il volume della voce in modalità "Educato", silenziare o spegnere i cellulari durante gli incontri o le riunioni, indossare abiti adeguati alle situazioni, condurre in maniera proficua un Pranzo d'affari sono alcune delle tematiche da conoscere ed approfondire per la propria Immagine professionale e per la propria Azienda, o il Brand che si rappresenta.

Il primo passo da fare è riconoscere che si debba migliorare, sia che si svolga un'attività lavorativa in proprio, sia che si ricopra il ruolo di Titolare o Dirigente di un'azienda. Mai come ora si rende davvero importante il fattore di distinzione, e soltanto attraverso Corsi o consulenze dedicate si potranno migliorare l'immagine, l'ambiente, le relazioni e di conseguenza gli affari.

Un grande interesse viene rivolto alla figura del Consulente che migliora diversi aspetti all'interno dell'azienda (relazioni tra i colleghi, relazioni tra dipendenti e clienti), tanto da inserirlo stabilmente tra le proprie risorse. Ci troviamo nel pieno di un cambiamento epocale in termini di Business Etiquette, per via di fattori sociali, errori commessi in passato quali il sottovalutare il valore dei comportamenti, degli atteggiamenti, dell'ascolto e della presenza.

L'invito è... provvedere prima degli altri.

Renata Dalfiume Per informazioni https://www.galateoaziendale.com/renata-dalfiume


©2019 Simona Artanidi

ETIQUETTE ITALY - P.IVA 03592241206

  • White LinkedIn Icon

SITO ACCESSIBILE