• Simona Artanidi

FENG SHUI PER MIGLIORARE IL TUO LUOGO DI LAVORO

Manager e dirigenti, desiderate che la vostra azienda sia più produttiva?

Vorreste un ambiente di lavoro più armonioso e più motivante per voi e per i vostri dipendenti?


Aumentare il benessere e gli affari lavorando in ufficio, in un negozio, in uno studio o a casa.

Non ha importanza che il posto di lavoro sia in un piccolo ufficio, o in un centro direzionale splendidamente arredato, in un negozio di interior design o una stanza spoglia : di fatto è qui che passiamo la maggior parte della giornata, ed è il luogo con il quale la nostra attività viene spesso identificata.

Allora potreste considerare un arredamento Feng Shui ….


Feng Shui è l’arte cinese che afferma che sistemare gli oggetti in un determinato modo porta effetti positivi o sfavorevoli : il collocamento è basato sul flusso di energia chiamato “Chi” e sui modelli Yang e Yin.

Questa antica disciplina cinese sin basa sul principio dell’essere un tutt’uno con la natura per cogliere l’armonia tra le forze celesti e quelle terrene.

Il principio è quello di eliminare gli influssi negativi per favorire quelli positivi e per fare ciò occorrere seguire dei piccoli accorgimenti.


Vediamo insieme come applicarli nel vostro spazio di lavoro:

Piante sane e verdi all’ingresso di un’azienda promuovono l’organizzazione dei membri di tale

Azienda oltre ad essere un simbolo di prosperità e vitalità

In un ufficio il capo o l’imprenditore deve avere una posizione preferenziale

La posizione che assumi quando sei seduta alla tua scrivania è fondamentale e deve darti un senso di solidità e radicamento.

Vi ho incuriosito, Volete maggiori e dettagliate informazioni?

Aspetto la Vostra iscrizione al corso “Galateo e Benessere in Azienda “ il 9 maggio al Grand Hotel Majestic “Già Baglioni” (Bologna).


Galateo & Benessere “ di Etiquette Italy è un nuovo progetto formativo che intende offrire al mondo del business corsi e consulenze per vivere al meglio e con piacevolezza ogni tipo di esperienza lavorativa.

Un ambiente professionale armonioso, secondo recenti studi, aumenta la capacità relazionale dei singoli lavoratori e lo spirito di squadra, con enormi vantaggi per l’azienda.



Fabiana Nanni

Naturopata e Consulente di Galateo Aziendale Affiliata Etiquette Italy

©2019 Simona Artanidi

ETIQUETTE ITALY - P.IVA 03592241206

  • White LinkedIn Icon

SITO ACCESSIBILE